MACONDO DANZA
Macondo Danza si è da poco inserita nel panorama della scena indipendente ticinese con la realizzazione di creazioni coreografiche nell'ambito della danza contemporanea, con l'obiettivo di partecipare attivamente alla diffusione di questa arte performativa, sensibilizzando alla fruizione di questo linguaggio universale, portatore di cultura.
La compagnia si dedica alla produzione di lavori artistici che vanno dalla performance, al videodanza, alla pièce coreografica per spazi teatrali. La sua progettualità è aperta al dialogo e alla contaminazione con altre forme e sensibilità artistiche. Nei suoi primi mesi di attività ha creato tre lavori, di cui due presentati in Ticino. Ai festival Performa e Ticino in Danza ha presentato il duetto Sinking, al quale sono seguiti le performance Naiadi e Momentum Flow.

Macondo Danza traccia i suoi percorsi di ricerca a partire dalla centralità che il corpo occupa nell'esprimersi della natura umana.
È al corpo, alle sue intuizioni e all'affiorare dei suoi linguaggi che la compagnia affida il suo processo creativo; partire dalla prospettiva "corporea" per dare forma, sostanza e intenzione alla materia coreografica che sta al cuore dei progetti.